Ecosostenibilità

Ecosostenibilità

Packaging ecosostenibile
Per ridurre il sempre maggiore consumo di plastica a livello nazionale e mondiale, Plastochimica da anni produce i propri flaconi in PEHD-PCR, polietilene proveniente da raccolta differenziata e plastica post consumo industriale, riducendo così la quantità di nuova plastica immessa nel circuito.

Oltre a riutilizzare da tempo, gli scarti di lavorazione durante la produzione, utilizziamo anche le plastiche riciclate, cioè derivanti dalla raccolta differenziata di flaconi e imballi dopo il loro utilizzo.

Il packaging prodotto con materiale riciclato offre caratteristiche comparabili alle plastiche tradizionali in termini di colore e caratteristiche tecniche, diminuendo però l'impatto ambientale.

Perchè scegliere di utilizzare la plastica riciclata?
• Contribuisce alla riduzione di emissione di Co2 in atmosfera;

• Riduce l’utilizzo, e dunque il consumo di risorse di origine fossile;

• Grazie alla possibilità di essere ulteriormente riciclata attraverso la normale raccolta differenziata, offre un'ulteriore possibilità di smaltimento dei prodotti, consentendo così la diminuzione del volume dei rifiuti prodotti.

TUTTI I NOSTRI PRODOTTI SONO 100% RICICLABILI

Smaltimento e riciclo

Tutti i nostri prodotti sono realizzati in polietilene ad alta densità, tradizionale e riciclato.
Pertanto possono essere smaltiti attraverso la normale raccolta plastica del proprio comune.
Ricordiamo sempre di non disperdere i contenitori vuoti nell'ambiente dopo l'utilizzo ma di utilizzare i circuiti di smaltimento più idonei.

Smaltimento e riciclo

Imballi e impronta ecologica

Plastochimica per il confezionamento dei propri prodotti utilizza da tempo imballi a basso impatto ambientatale, come sacchetti in plastica riciclata e scatole in cartone riciclato.
Per ridurre ulteriormente la nostra impronta ecologica ci affidiamo a fornitori di energia elettrica certificati, che utilizzano solo fonti rinnovabili.

Imballi e impronta ecologica
Scrolla ad inizio pagina