Chi Siamo

Chi Siamo

Plastochimica è stata fondata alla fine degli anni '50 da Primo Rovida, classe 1923. Un imprenditore intuitivo che affianca, all'iniziale attività di produzione di detergenti industriali, l’innovativa lavorazione delle materie plastiche con il sistema del soffiaggio.

Negli anni a seguire il nuovo progetto diventerà il core business dell’azienda permettendo a Plastochimica di crescere e consolidare una rinomata clientela, soprattutto nel campo automotive e del particolare tecnico.

La fisionomia artigianale, e quindi flessibile, ha consentito all'azienda di evolversi e permanere su un mercato sempre più competitivo e complesso.
Oggi Plastochimica soddisfa con prodotti di qualità numerosi clienti e diverse realtà produttive in Italia e all’estero.
Intuizione e innovazione, con particolare attenzione all'ambiente, continuano ad essere presenti nella conduzione dell'attività.

Plastochimica è oggi guidata dai nipoti Marco e Alberto Iviglia, figli di Lauretta Rovida.
La terza generazione affianca, alla produzione convenzionale, una produzione eco sostenibile con materie plastiche riciclate.

Tipologie di contenitori

Taniche omologate

Contenitori da 50 ml a 500 ml

Contenitori da 750 ml a 5 litri

Barattoli soffiati e in polipropilene

Fusti omologati

Secchi in polipropilene

Scrolla ad inizio pagina