Contattaci per maggiori informazioni

Il nostro staff è a completa disposizione per qualsiasi richiesta o informazione riguardante i nostri prodotti.

Contattaci
Azienda

Alla fine dagli anni '50 Primo Rovida, fondatore dell’azienda PlastoChimica, dopo una lunga esperienza maturata nella produzione di detergenti, decide di affiancare a questa attività la produzione di contenitori in plastica. Inizialmente per soddisfare le sue esigenze per il confezionamento dei suoi detergenti, in seguito, entusiasmato dalle innovative tecnologie sempre più presenti sul mercato, decide di inoltrarsi sempre di più nel campo del soffiaggio.

Nel 1965 si trasferisce da Torino a Rivoli, dove in breve tempo ingrandisce la sua attività di soffiaggio, specializzandosi in particolar modo nel settore dell'automotive.

In tutti questi anni l'Azienda è sempre stata condotta dalla famiglia Rovida ed è rimasta per volontà una piccola azienda artigiana. Dagli anni '80 l'attività è gestita dai figli Gianni e Lauretta, che con tenacia e tanto impegno portano avanti l'eredità lasciata dal fondatore. Oggi l'Azienda si trova nel comune di Val della Torre continuando la produzione di contenitori ed affiancando anche diverse commercializzazioni nell'ambito degli imballi in plastica.

L'attività di detergenti è stata da poco ripresa con una nuova gamma di prodotti per la pulizia, denominata PRIMOCHEM, composta con sostanze vegetali che, pur avendo un elevata capacità pulente, rispetta l'ambiente.